Il bambino più grasso del mondo è in Indonesia

Attualità

Il bambino più grasso del mondo è in Indonesia

E’ entrato nel Guinnes dei Primati il piccolo Arya, il bambino più grasso al mondo

Siamo in Indonesia, precisamente in un villaggio chiamato Cipurwasari, e qui vive Arya Permana, un bimbo di 10 anni un po’ particolare. Arya infatti pesa ben 192 chili ed ha la fame di un bue, tanto da riuscire a fare una quantità spropositata di pasti al giorno. I genitori del bambino sono estremamente preoccupati per la sua salute e la sua condizione di obesità non gli permette di avere una vita normale. Il piccolo è arrivato al punto in cui non riesce neanche più a camminare da solo ed ha bisogno di assistenza anche per fare quei pochi passi che lo distanziano da scuola.

La mamma, Rokayah Somantri, ha raccontato: “Mio figlio sta ingrassando ad un ritmo molto elevato e sono preoccupata per la sua salute. Gli sto dando meno cibo ma sembra non funzionare. Non conosco un altro rimedio valido, abbiamo bisogno di aiuto”. Arya durante il giorno mangia numerosi primi, svariati secondi, diversi contorni e anche il dolce, non riuscendo proprio a darsi un controllo.

La donna continua: “Lui è perennemente affamato e mangia come due uomini. Il suo peso lo fa essere sempre stanco e si lamenta che gli manca il respiro. Quando non mangia si getta nella vasca da bagno e rimane li per ore: credo che gli dia un po’ di sollievo”. Per un problema così serio serbirebbero delle misure drastiche, operazioni chirurgiche, visite mediche e costanti controlli dal nutrizionista, per il momento la madre conclude: “Ci hanno detto che dovrebbe andare in una struttura specializzata – ha continuato la mamma – ma purtroppo non abbiamo i soldi per farlo curare li. Ora gli sto facendo mangiare solo riso integrale, vedremo se dimagrirà”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche