Il Barcellona ha preso Aleix Vidal dal Siviglia, sostituisce Dani Alves

Calcio

Il Barcellona ha preso Aleix Vidal dal Siviglia, sostituisce Dani Alves

Dalla Spagna fanno sapere che il Barcellona ha appena chiuso e perfezionato il primo grosso acquisto della sessione di calciomercato di questa Estate: si tratta di un esterno difensivo di grande spessore e ormai di caratura internazionale, ovvero Aleix Vidal.

Il talento spagnolo, classe 1989, non manca di personalità ed è stato tra i trascinatori del Siviglia per la conquista della seconda Europa League consecutiva. Esterno veloce, agile e preciso nel cross e nell’assist, Aleix Vidal è considerato attualmente uno degli esterni difensivi più forti d’Europa. Vidal va a sostituire il partente Dani Alves, per lui si parla di un forte interessamento della Roma, ma anche Milan e Juventus sono alla finestra.

Aleix Vidal sarà ricordato in modo molto doloroso dagli italiani, in quanto è stato autore di una doppietta nella semifinale di andata della passata edizione dell’Europa League contro la Fiorentina, gara vinta poi per 3 a 0 dagli spagnoli.

Vidal non potrà essere tesserato fino al Gennaio del 2016 a causa di un blocco imposto dalla Fifa al mercato del Barcellona.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche