Il bilancio Renzi: conflitti con i governi regionali

Economia

Il bilancio Renzi: conflitti con i governi regionali

Il disegno di legge del bilancio 2015 contenente quattro miliardi di euro di tagli ai bilanci regionali è “insostenibile” per le regioni italiane: non comprende tagli sanitari, ha detto il governatore Piemonte e presidente della Conferenza delle regioni Sergio Chiamparino. Ha detto che le decisioni di bilancio del governo erano “legittime”, ma ha rotto un patto tra Roma e governi regionali.


Saranno colpite anche le famiglie con una fattura supplementare di 330 euro l’anno in media, a causa di nuovi prelievi: il governo del premier Matteo Renzi “infligge un altro duro colpo allo stato sociale,” come hanno detto gruppi di consumatori .

matteo-renzi

Le misure di “recessione” nel bilancio del Mercoledì “nascondono una puntura sui consumatori,” costringendo il governo regionale e locale ad aumentare prelievi per l’assistenza sanitaria e altri servizi, ha detto in un comunicato Elio Lannutti, presidente di Adusbef, e Rosario Trefiletti, presidente della Federconsumatori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

nota di ringraziamento
Lavoro

Come scrivere una nota di ringraziamento per il proprio capo

27 maggio 2017 di Notizie

Hai ricevuto una promozione? Hai ricevuto note di apprezzamento? Vuoi ringraziare il tuo capo per l’opportunità che ti ha dato?
Per tutte queste cose, puoi scrivere una nota, un biglietto di ringraziamento per il tuo capo, facendogli sentire la tua presenza e ringraziandolo per l’incoraggiamento e la pazienza che ha avuto con te.

Loading...