Il biologico cuneese presentato all’Hotel Parigi di Bordighera

Attualità

Il biologico cuneese presentato all’Hotel Parigi di Bordighera

Prosegue l’attività dell’Associazione Produttori Biologici Terramica volta alla valorizzazione del prodotto biologico piemontese inserita nell’ambito della Misura 133 del PSR Attività di informazione e promozione riguardo ai prodotti che rientrano nei sistemi di qualità alimentare.

La volontà di Terramica è quella di creare delle occasioni nelle quali il consumatore, non solo piemontese, possa venire a conoscenza delle eccellenze agroalimentari cuneesi rigorosamente certificate biologiche conoscendo chiaramente il luogo di produzione oltre al produttore.

E’ da queste intenzioni che è nata la collaborazione tra Terramica e l’Hotel Parigi di Bordighera centro benessere Maurice Messésségue volta a far conoscere il prodotto biologico delle aziende associate ai clienti della struttura ricettiva. L’iniziativa verrà presentata l’8 Febbraio nella struttura ricettiva dell’Hotel Parigi nell’ambito di una serata nella quale verranno serviti in degustazione piatti preparati con prodotto biologico cuneese alla quale verranno invitati gli addetti al settore oltre alla carta stampata e alle televisioni.

“Questa iniziativa afferma Aldo Viale, presidente di Terramica, è per noi di grande importanza. Ci permette infatti di incontrare gli addetti al settore della ristorazione ligure presentando in degustazione il prodotto biologico delle aziende associate a Terramica al fine di creare nuovi sbocchi commerciali”.

“Con questa collaborazione dichiara Marcello Pellegrino responsabile provinciale Terramica possiamo inserire il prodotto biologico cuneese all’interno del Centro Benessere Mésségue dell’Hotel Parigi. L’alimentazione biologica abbinata al concetto di salute e benessere è un binomio vincente. La preparazione di piatti con prodotto biologico delle aziende Terramica permetterà di far conoscere al cliente della struttura le nostre aziende e l’eccellenza del territorio.”

“La volontà da parte nostra di contattare direttamente l’Associazione Produttori Biologici Terramica dichiara Davide Sattanino titolare dell’Hotel Parigi è volta a interagire direttamente con le aziende agricole per reperire prodotto biologico di qualità.

Questa collaborazione ci permette di accorciare la filiera distributiva ordinando il prodotto che inseriremo all’interno di alcuni nostri piatti direttamente all’azienda agricola a garanzia della qualità e della freschezza.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...