> > Il Bridgewater Triangle: avvistamenti UFO e misteri negli USA

Il Bridgewater Triangle: avvistamenti UFO e misteri negli USA

Al centro del "triangolo"

Il Bridgewater Triangle, area del Massachussetts misteriosa a causa di strani avvistamenti tipo UFO ed enormi bestie pelose, e nella quale avvennero omicidi, suicidi e sacrifici animali.

Il luogo

Episodi misteriosi

Il Bridgewater Triangle è un’area del Massachussetts sud-orientale grande circa cinquecento chilometri ed è un luogo alquanto misterioso, nel quale sarebbero stati visti a partire dal lontano 10 maggio del 1760 – alle 10 del mattino – UFO, sfere luminose od infuocate. Ne ha parlato per la prima volta negli Anni Settanta il noto scrittore americano del paranormale Loren Coleman, affermando che nel “triangolo” erano distribuite diverse città. All’interno c’era una zona paludosa chiamata Hockomock Swamp, considerata un luogo “dove dimorano gli spiriti”, mentre la Freetown – Fall River State Forest era una foresta in cui erano avvenuti sacrifici di animali, omicidi perpetrati da criminali “comuni” o satanisti oppure ancora dove si erano verificati dei suicidi.

La foresta

Fenomeni misteriosi

Gli avvistamenti nel Bridgewater Triangle che fecero pensare all’arrivo sulla terra di creature extraterrestri sono documentati con precisione: uno avvenne per esempio nel 1908, suggestivamente nella notte di Halloween, e altri seguirono negli Anni Settanta e Novanta. Spettatori in quegli anni furono soprattutto coloro che frequentavano il vicino ristorante di Rehoboth: ne parlarono anche due giornalisti radiofonici di Boston.

Nella zona della palude, invece, sarebbe stato visto il cosiddetto Bigfoot – letteralmente “Grosso Piede” –, ovvero un’impressionante creatura metà umana e metà scimmia. Il suo primo avvistamento sarebbe avvenuto da parte di tale Joseph de Andrade nel 1978, mentre tale John Baker, mentre era in canoa nella palude, disse di aver visto una grande bestia pelosa circa negli Anni Ottanta.

Bestia misteriosa

Addirittura un rapporto di polizia, rivelato dal sergente Thomas Downy, parlò di un grosso uccello tipo pterodattilo preistorico, visto volare con le sue enormi ali nelle città di Hockomock e Taunton.

Per continuare, una serie di animali vennero trovati mutilati in particolare a Freetown e a Fall River. Arrivò persino la polizia, ad indagare sull’eventuale svolgimento di strani riti pagani nell’ambito dei quali erano state sacrificate le povere bestie. Orrori simili avvennero ad esempio nel 1998 ai danni di una mucca e di alcuni vitelli. Poi come già detto vi furono una serie di terribili omicidi, forse compiuti da satanisti. A contribuire alla cattiva fama di questo luogo, vi fu anche il fatto che i nativi americani lo avevano maledetto a causa delle violenze lì subite da parte dei coloni: per loro la palude era la “Palude del Diavolo” ed effettivamente ne ha tutta l’aria.