Il budget familiare per viaggiare in Europa

Europa

Il budget familiare per viaggiare in Europa


L’Europa è un luogo costoso per viaggiare con la famiglia, dato che il cibo, il soggiorno e le cose che si vogliono visitare costano parecchio. Fortunatamente, ci sono modi per risparmiare senza tagliare sul budget o perdersi qualche attrazione. Il budget di un viaggio richiede pianificazione, ma ti permette di risparmiare tempo e denaro.
Soggiorno in una casa:
anziché pagare centinaia di dollari in un hotel, puoi soggiornare in una casa. Esistono siti come homestayweb.com che aiutano chi parla inglese a ospitare una famiglia americana al costo di un soggiorno in hotel. Vivere una casa permette di conoscere le abitudini e lo stile di vita della famiglia. Per esempio, dall’aprile 2010 un soggiorno a Roma in una casa costa circa 220 Euro.
Affittare una macchina:
i trasporti possono essere molto cari. Affittare una macchina permette ai viaggiatori di risparmiare e vedere le attrazioni che vogliono. Le rate sull’assicurazione possono incrementare il prezzo, ma risulta essere l’opzione più economica e appropriata.

Consulta expedia.com per conoscere i prezzi. In alcuni paesi europei, i guidatori devono solo mostrare la loro patente.
Cercare sconti per famiglie e bambini:
molti musei o monumenti offrono sconti alle famiglie. La Tower di Londra offre uno sconto per due adulti e un bambino fino a 6 anni. Non aver paura di chiedere sconti. A Parigi l’entrata ai principali musei è gratis per chi ha meno di 18 anni.
Dare un’indennità sui souvenir:
invece di spendere soldi sui souvenirs che i bambini domandano, dai loro una piccola indennità in modo che possano comprare quello che vogliono. Spiegagli che se vuole un souvenir deve acquistarlo con i soldi che gli darai. In questo modo, imparerà il valore del denaro e a amministrarlo.
Attività gratuite:
il miglior modo per conoscere una città è camminare. Prendi una mappa dell’hotel o chiedi informazioni per visitare la città a piedi. Controlla su Internet i concerti e i festival gratuiti, frequenta i mercati locali per assaporare la vera vita lontana dal tursimo di massa.

In Italia alcune delle migliori strutture architettoniche sono chiese, lascia dei soldi se ti è piaciuta la visita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche