Il burro per il viso ed il corpo

Wellness

Il burro per il viso ed il corpo

In inverno i burri sono i cosmetici adatti per trattare il viso ed il corpo. Svolgono infatti diverse funzioni: nutrono, proteggono, ammorbidiscono la pelle, rendendola più tonica ed elastica. In più combattono la secchezza cutanea e la formazione di rughe, irritazioni e screpolature. I burri vanno applicati subito dopo la detersione o la doccia, e nonostante siano abbastanza corposi si assorbono bene, in profondità. La loro fragranza delicata svolge un’azione aromaterapica. Esistono tante tipologie di burro, a seconda del frutto dal quale vengono ricavati.

Il burro di karitè ha un elevato contenuto di vitamine A, E ed F, e protegge la pelle dalle aggressioni esterne, prevenendo gli arrossamenti cutanei. Il burro di cocco è molto delicato, ha un effetto leggermente esfoliante e rende l’epidermide più luminosa e compatta. Il burro di mango svolge invece un’azione antiossidante e rallenta l’invecchiamento cutaneo, evitando la formazione di rughe e cedimenti della pelle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

carota
Salute

Sintomi di allergia alla carota

26 giugno 2017 di Notizie

L’allergia alle carote sta diventando sempre più diffusa tra i consumatori abituali di vegetali. Vediamo quali sono i sintomi di questa allergia.

Loading...