Il burrocacao può causare secchezza alle labbra - Notizie.it
Il burrocacao può causare secchezza alle labbra
Salute

Il burrocacao può causare secchezza alle labbra

Il burrocacao o, meglio, il balsamo labbra è uno dei cosmetici più diffusi tra uomini e donne che attraverso la sua applicazione sulle labbra permette di proteggerle dal freddo, dal vento, dalle infiammazioni evitando che diventino secche e screpolate. Ma in alcuni casi, gli ingredienti con cui sono composti accentuano il problema anziché risolverlo.

Secondo uno studio condotto da America News, tra i componenti del balsamo labbra si possono trovare la canfora, il fenolo e il mentolo. Queste sostanze, una volta spalmate sulle labbra, inizialmente sembrano lenire il fastidio provocato dalla screpolatura ma si asciugano e vengono assorbite molto rapidamente, obbligando l’utilizzatore a riapplicare il prodotto di continuo.

Inoltre l’alcol (indicato con OL oppure con OH) e l’acido salicilico che molto spesso fanno parte degli ingredienti, possono anche aumentare l’irritazione in alcuni soggetti.

Quando scegliete un burrocacao per le vostre labbra, prima di affidarvi alla marca che preferite o che conoscete di più, verificate l’assenza di questi ingredienti sulla confezione e potrete davvero prendervi cura delle vostre labbra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche