Il caffè non ha niente a che fare con la psoriasi COMMENTA  

Il caffè non ha niente a che fare con la psoriasi COMMENTA  

Scagionato  il caffe’ dall’accusa di essere all’origine della psoriasi. Per vedere se la caffeina ha un’effettiva influenza sullo sviluppo della psoriasi, Qureshi e il suo team hanno esaminato piu’ di 82.000 partecipanti del Nurses Health Study. Lo studio è cominciato nel  1991, nessuno dei partecipanti  era affetto da psoriasi. Nel corso dei successivi 14 anni, 1.000 hanno sviluppato la malattia. Inizialmente il rischio sembrava un po’ piu’ elevato tra coloro che avevano consumato piu’ caffeina, ma poi e’ emerso che i bevitori di caffe’ hanno anche fumato molto di piu’ delle persone con un piu’ basso consumo di caffeina.

“C’e’ inoltre un crescente corpo di evidenze che suggeriscono che il consumo di caffe’ puo’ ridurre il rischio di diabete, di ictus e alcuni tipi di cancro”, ha commentato Lopez-Garcia, docente presso l’Universidad Autonoma di Madrid in Spagna.

Leggi anche

About Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*