Il calcio (non in tv) aiuta a dimagrire COMMENTA  

Il calcio (non in tv) aiuta a dimagrire COMMENTA  

dsc0873j

Organizzare qualche partitella con gli amici non può che fare bene agli uomini. Basta dedicarsi al pallone in modo amatoriale, per perdere qualche chilo in più. Lo ha dimostrato un ricerca pubblicata sulla rivista scientifica “Lancet”, che ha coinvolto 748 uomini in sovrappeso. Tutti hanno cominciato la stessa dieta equilibrata, ma solo la metà ha giocato anche con una squadra di calcio: in un anno questi ultimi hanno perso 5 chili, gli altri no.

Leggi anche: Zuniga: “Il Napoli ha una tifoseria straordinaria”


Naturalmente deve trattarsi di calcio “giocato”, e non di calcio guardato comodamente in tv stando sul divano. In questo caso, invece, il calcio può diventare un vero e proprio attentato alla linea!

Leggi anche

terremoto-isole-salomone-sismografo
Cronaca

Terremoto M 4.3 nel Maceratese, ancora paura in tutto il centro Italia

E' la scossa di terremoto più intensa delle ultime settimane, quella avvenuta poco fa nel centro Italia. Un sisma di magnitudo 4.3 della scala Richter, come riportato dai sismografi dell'Ingv, localizzato nel Maceratese, a poca distanza dal comune di Castelsantangelo sul Nera. Si è trattato di un terremoto forte, distintamente avvertito anche a decine di chilometri di distanza, e che ha riportato nuovamente la paura in tanti dei comuni colpiti dai terremoti di agosto (il primo, quello che ha dato il via allo sciame sismico) e di ottobre, che hanno letteralmente raso al suolo interi paesi. La scossa di poco Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*