Il cammino di Santiago de Compostela

Guide

Il cammino di Santiago de Compostela

Per percorrere il Cammino di Santiago de Compostela che sono circa 770 km partendo da St Jean Pied de Port, Francia, ai piedi dei Pirenei, nella regione della Galizia. Percorrerai sentieri di montagna, bellissimi scorci di montagna e paesaggi. Percorrerai città, campagne, vigne,e cc. Incontrerai persone da tutto il mondo, dall’Asia alla America, ecc. E se sei come me, una volta tornata a casa, vorrai ritornarci.
Il cammino di Santiago è un crocevia di strade che dall’Europa portano a Santiago, in Galizia, nel nord della Spagna a visitare la tomba di San Giacomo che qui è seppellito. Per percorrere l’intero percorso dipende da te: c’è chi impiega un giorno, chi più giorni. Accertati di avere tempo per godere la tua meta, ovvero Santiago de Compostela.

Non andare nel mese estivo perché fa troppo caldo e non si trovano letti in cui riposare. La primavera e l’autunno è il periodo migliore con i mesi di maggio, giugno e settembre.

Alcuni lo percorrono in inverno quando c’ è la neve e i rifugi non sempre sono aperti. Sappi che in inverno per quanto sia fantastico è pericoloso, perché non c’è quasi nessuno. Puoi dormire in organizzazioni rieligiose, privati,ecc.
Porta con te uno zaino che non sia troppo carico per affrontare il cammino duro e impervio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*