Il cancro la colpisce 4 volte prima di sposarsi

Donna

Il cancro la colpisce 4 volte prima di sposarsi

Lori Allen, che con il suo negozio di abiti da sposa, partecipa al reality show “Bridals by Lori”, ha ricevuto una chiamata alle 7,05 di un giorno di aprile, che ha cambiato la sua vita. Le è stato diagnosticato un cancro al seno.

“Io non avevo intenzione di fare una mammografia quest’anno”, ha raccontato la 53 enne della Georgia. “Ero sana come un pesce e non ho perso un giorno di lavoro negli ultimi 5 anni. Non aveno nessuna massa. Ero solo molto occupata nel mio lavoro”.

La sua attività, Bridals by Lori, che da quando le è stato diagnosticato il cancro, ha deciso di utilizzare come monito per aiutare altre donne che vivono lo stesso problema.

Una di quelle donne, DeLese Range, per 23 anni su 25 del suo matrimonio, ha condotto una battaglia contro il cancro. Lei e il marito Lonzie, che vivono in Carollton, in Texas, rinnoveranno la loro promessa di matrimonio il prossimo giugno indossando un abito creato da Allen.

Range che ha 43 anni, che è sopravvissuta a un cancro alle ovaie e al seno e che ora sta combattendo per dei noduli, ha detto: “Quando mi sono sposata, la sorella di mio fratello mi ha prestato il suo abito che ho indossato alle 2”.

La giornata di Allen dal titolo “Dì sì alla cura: la battaglia di Lori” in onda stasera alle 10 su TLC.

Secondo l’American Cancer Society stima che una donna su 8 avrà il cancro al seno nella sua vita.

Il cancro al seno è il più diffuso tra le donne, se si esclude quello alla pelle. Circa 39, 510 donne moriranno di cancro al seno quest’anno.

Allen ha raccontato alla ABCnew.com “Il mio mondo si è capovolto”. Allen era così spaventata dalla diagnosi del suo cancro al seno che non “ho parlato per quasi 5 giorni”. Ha poi raccontato la sua storia alla TLC che produce il suo show. Tre giorni dopo la telefonata del dottore, si è iniziato a registrare. Allen stava cercando una donna che fosse sopravvissuta al cancro al seno per aiutarla a far sì che il suo sogno di sposarsi si realizasse. E’ riuscita a contatatre Range tramite la fondazione e a crearle l’abito perfetto. Nel 1989, 2 anni dopo il matrimonio e aver dato alla luce il secondo figlio, a Range le è stato diagnosticato il cancro alle ovaie. E’ stata ricoverata sia per la chemio che per la radioterapia, ma nel 2001 le è stato diagnosticato un cancro al seno al 4° stadio.

Lei ha raccontato che “ho avuto bisogno di un’infermiera 7 giorni su 7 e che hanno dovuto mettere un letto d’ospedale accanto a mio marito”. Dopo questo trattamento molto forte, ha dovuto sottoporsi a mastectomia.

“Noi eravamo in ospedale, il medico è arrivato e si è seduto sul letto e ha detto: “Non penso dovremmo farlo”. I raggi x hanno rilevato che lei stava bene, pur non sottoponedosi al trattamento. I medici erano basiti, ma Range era felicissma. “Non sono riusciti a darsi una spiegazione”, ha raccontato.

Ma, 10 anni dopo, nel 2011, ha dovuto affrontare un’altra diagnosi di cancro. Questa volta era un cancro al polmone, anche se lei non ha mai fumato. Inoltre, i dottori hanno trovato dei linfonodi e ora deve essere sottoposta a chemioterapia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche