Il cane tossisce e starnutisce COMMENTA  

Il cane tossisce e starnutisce COMMENTA  

I cani spesso tossiscono o starnutiscono poiché hanno qualcosa attaccato nella gola o un inquinante dell’aria irrita i passaggi nasali. Lo starnutire e il tossire cronici possono essere il segno di problemi di salute più gravi.


Considerazioni

Cause comuni sia del tossire che dello starnutire nei cani comprendono allergie, rinovirus, infezioni del tratto respiratorio o streptococchi.

Durata

Un cane che tossisce e starnutisce occasionalmente di solito non richiede attenzione medica. Se il tossire e lo starnutire durano più di 24 ore, occorre recarsi dal veterinario.


Prevenzione/soluzione

Le vaccinazioni proteggono il cane dalla tracheobronchite canina e da altre malattie che causano infezioni del tratto respiratorio superiore. I cani di solito prendono delle malattie simili al raffreddore nelle pensioni per cani o nei canili, quindi è bene no portare il cane in questi luoghi se possibile.


Avvertenze

Tenete il vostro cane lontano da latri cani poiché i virus del raffreddore canino è altamente contagioso.

 

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*