Il cappotto giusto per ogni corpo

Borse

Il cappotto giusto per ogni corpo

Nella stagione fredda, le donne si affidano maggiormente al cappotto per fare una dichiarazione di moda. E anche se poche donne sembrano come l’attrice Marie Cotillard in un cappotto (nella foto), qualunque sia la forma, c’è uno stile che più vi lusinga. Tenere anche a mente che potrebbe essere necessario più di un cappotto per la stagione. Ad esempio, se state indossando un abito e avete esposte le gambe, un cappotto lungo vi terrà più al caldo. Lo stesso cappotto lungo però può sembrare ingombrante con un maglione pesante e jeans.

L’attrice Gina Gershon indossa una giacca a vento. “Questa giacca lusinga la maggior parte delle donne cicciotte ed a forma di pera”, ha detto Jess Zaino, produttore di stile per ABC “The Chew” e fondatore di Cheap Chic Shopping Tours. “Danno struttura alle spalle ed equilibrio ad una vita piena e ai fianchi larghi.”

Il trench classico, portato qui dall’attrice Dianna Agron, lusinga tutte le forme del corpo. “La sexy, cintura aderente in vita accentua una super femminile, figura a clessidra”, ha detto Zaino. “Se siete minuta, cercare un orlo che finisce sopra il ginocchio per evitare di sembrare più piccoli.”

L’attrice Ariel Winter guarda alla moda con questo piumino blu. Mentre si lavora su molte forme, notare che il volume non aggiunge larghezza alla cornice. “Evitare una vestibilità ampia, che vi lascerà guardare informe”, ha detto Zaino. Ha anche detto che un lungo piumino sta meglio su donne più alte.

“Una pelliccia fa molto Hollywood”, ha detto Zaino, ma ha notato che può essere difficile da tirare fuori per alcuni formati. La modella Jessica White, che è alta e magra, lo indossa bene. “Assicurarsi che le maniche siano sempre della giusta lunghezza in modo da non sembrare infantili e che la lunghezza sia pari o superiore alla vita per mostrare le curve invece di nasconderle.”

Il personaggio televisivo italiano Miriam Leone è vista qui indossare un bianco mantello di ispirazione vintage. “I coprispalla lavorano su lievi e sinuose figure, e donne alte e minute, e funzionano anche se siete un pò in forma”, ha detto Zaino. Ha aggiunto che si tratta di uno strato particolarmente appropriato durante il tempo di transizione e funziona bene come un pezzo da stratificazione.

Notare come le maniche in questo cappotto si fermano al gomito e mostrano ciò che il personaggio televisivo Kris Jenner indossa sotto, da cui il nome di “manica braccialetto.” Questo cappotto è l’ideale per la stratificazione e perfetto per i climi che non sono particolarmente freddi. A causa del volume supplementare, veste meglio su corpi alti e stretti.

“In breve lo stile tweed è l’ultima dichiarazione di stile di lusso”, ha osservato Zaino. Questo tipo di cappotto di luce si vede meglio su un corpo sportivo, come quello dell’attrice Maria Bello. Zaino suggerisce l’abbinamento con tacchi chic e perle per un ensemble sofisticato.

“Come abito iconico di Diane von Furstenberg, il cappotto ad involucro è universalmente lusinghiero su tutti i tipi di corpo e dimensioni”, ha detto Zaino. Kate, Duchessa di Cambridge, ha la vita accentuata. “La linea in diagonale di chiusura del cappotto snellisce, mentre la cintura in vita dà ad una donna una silhouette ultra-femminile”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...