Il carattere del Beagle

Guide

Il carattere del Beagle

Stai pensando di adottare un cane Beagle? Se è così, ti consigliamo di capire meglio la personalità del cane Beagle per assicurarsi che sia buono per voi e la vostra famiglia.
Anche se la personalità di un cane è spesso determinata in parte dalla socializzazione precoce e la formazione, specifiche razze di cani tendono ad avere caratteristiche di personalità peculiari che li rendono unici e speciali. Il cane Beagle non fa eccezione. La personalità del cane Beagle tende ad essere di buon carattere, curioso e affettuoso che lo rende un animale domestico ideale per gli adulti. Sono anche molto affettuosi e giocosi nei confronti dei bambini.

Potreste aver sentito che il cane Beagle tende ad essere testardo e difficile da addestrare. Anche se questo può essere vero in alcuni casi, essi tendono ad essere generalmente cani obbedienti che possono essere distratti dai tanti profumi che li circondano. Questo può rendere la formazione una sfida.

Questo tipo di testardaggine verso la formazione può generalmente essere risolto attraverso la formazione in giovane età con coerenza, il rinforzo positivo e evitare l’uso di punizioni. I Beagles tendono a reagire male alla punizione e sono in grado di sviluppare il comportamento di evitarvi se esposti ad azioni dure. Questo può indebolire ulteriormente il legame di rispetto reciproco, rendendo la formazione anche più una sfida.
Il Beagle è anche noto per essere molto affettuoso. Assapora la compagnia degli esseri umani e non sono adatti a vivere da soli in un cortile senza contatto umano. Essi tendono ad abbaiare quando gli sconosciuti si avvicinano alla casa, ma non sono inclini ad esibire un comportamento aggressivo verso gli intrusi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*