Il carattere del Cocker

Guide

Il carattere del Cocker

Il Cocker ha un temperamento dolce. E’ affettuoso e coccolone e ama partecipare a attività di famiglia. Egli è giocoso, attento e attivo. Il Cocker è noto per essere un cane sensibile, mentalmente e fisicamente. Ha una personalità “soft” e non risponde bene al trattamento duro.
Un cocker spaniel è un cane attivo. Se non esercitato correttamente, può diventare distruttivo. Lo stesso vale se è lasciato solo per lunghi periodi di tempo. Siccome sono stati allevati per la caccia, questi cani possono a volte sembrare iperattivii. In effetti, un paio di passeggiate quotidiane più una corsa settimanale nel parco dovrebbe essere abbastanza esercizio fisico per mantenere il cane più soddisfatto.

Questi cani sono gli animali domestici eccellenti della famiglia e tendono ad essere più tolleranti dei bambini rispetto ad altre razze. Sono ottimi compagni di gioco, ma tendono a risentirsi se presi in giro. Questi cani possono condividere una casa con altri animali, compresi i gatti, altri cani, e anche piccoli mammiferi, ma la socializzazione precoce è fondamentale e può fare la differenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...