Il carattere del Rottweiler COMMENTA  

Il carattere del Rottweiler COMMENTA  

Un Rottweiler che si è coscienziosamente addestrato deve essere sicuro di sé con un temperamento stabile. L’istinto di guardia per il quale questo cane è stato allevato per molti anni è ancora molto presente.


Il Rottweiler, tuttavia, totalmente e senza paura protegg la sua famiglia e la loro proprietà da qualsiasi minaccia percepita. Essi raramente mordono a meno che sotto grave costrizione e hanno di gran lunga maggiori probabilità di mantenere qualsiasi intruso a bada. La loro intensa lealtà verso la propria famiglia significa che hanno bisogno di un sacco di affetto reciproco e l’interazione, al fine di prosperare. Se relegato in una piccola area o giardino diventerà depresso e ansioso e può abbaiare fastidiosamente, scavare o tentare di fuggire, al fine di alleviare la solitudine e la noia.


Il proprietario di un cane Rottweiler porta con sé la responsabilità di garantire che essi sono visti come un ambasciatore perfetto per la razza. Questo richiede una certa abilità e dedizione, ma i Rottweiler sono noti come buoni cani.

Nelle mani giuste il Rottweiler è un eccellente compagno di famiglia, ma questa non è la razza per tutti e non è raccomandato per i proprietari che non hanno il tempo di impegnarsi per la formazione continua e la socializzazione.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*