Il carattere dell'Akita Inu - Notizie.it

Il carattere dell’Akita Inu

Guide

Il carattere dell’Akita Inu

L’Akita è una razza di cane proveniente dalle regioni settentrionali montuose del Giappone. Ci sono due varietà distinte di Akita: una variante giapponese, noto come “Akita Inu” o “Akita giapponese”, ed un ceppo americano, noto come “Akita” o “American Akita”. Il ceppo giapponese arriva in una piccola scelta di colori, con tutti gli altri colori considerati atipici della razza, mentre il ceppo americano è disponibile in tutti i colori di cani.
L’Akita è una razza forte, indipendente e dominante, comunemente distaccata con gli estranei, ma affettuoso con i familiari. Come razza, gli Akita sono generalmente resistenti, ma sono stati conosciuti a soffrire di varie malattie genetiche e di essere sensibili ad alcuni farmaci.
Il ceppo americano di Akita è ormai considerato una razza a parte dal giapponese Akita in molti paesi del mondo, con la notevole eccezione degli Stati Uniti e del Canada. Negli Stati Uniti e in Canada, entrambi i ceppi sono considerati un’unica razza con differenze di tipo piuttosto che di due razze distinte.

Durante un breve periodo, il ceppo americano di Akita era conosciuto in alcuni paesi come il “Grande cane giapponese”. Entrambe le forme di Akita sono probabilmente più conosciute in tutto il mondo dalla vera storia di Hachiko, un cane fedele che visse in Giappone prima della Seconda Guerra Mondiale.

E ‘territoriale di sua proprietà, e può essere riservato con gli estranei. E’ felino nelle sue azioni. Non è insolito per un Akita pulire la sua faccia dopo aver mangiato e essere esigenti in casa. Essi sono noti per essere intolleranti di altri cani dello stesso sesso, come indicato nello standard di razza AKC.
Dal momento che è un potente cane, l’Akita non è considerata una razza per un primo proprietario del cane. L’Akita è un grande cane forte, indipendente e dominante. Un cane con il giusto temperamento deve accettare gli estranei non minaccioso, ma protettivo della famiglia di fronte a una minaccia. Sono solitamente docili, distaccati e calmi in situazioni nuove.

Si dice che la razza ha una affinità per i bambini. Non tutti gli Akita , né tutti i cani, avranno necessariamente lo stesso temperamento.
L’Akita è intelligente, coraggioso, impavido, e attento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*