Il castello di Dracula è in vendita

Il castello di Dracula è in vendita

Esteri

Il castello di Dracula è in vendita

Bran Castle, known as Dracula's castle, Bran, Wallachia, Transsylvania, Romania

È forse il castello dei brividi quello in cui aleggia il mito del conte Dracula.

La costruzione è immersa tra le nebbie della Transilvania. Questo castello è stato messo in vendita, secondo le intenzioni dell’arciduca Dominic d’Asburgo e la sua famiglia i discendenti della casata rumena.

Tutto questo è quanto si può leggere sul sito online del Daily Telegraph. Secondo delle indiscrezioni trapelate, sembra che le trattative riservate per la vendita del castello di Bran (Romania centrale), siano portate avanti da uno studio legale della metropoli americana di New York (Herzfeld e Rubin). Non è una cosa semplice stabilire quale sia il valore del castello medievale, in cui venne tenuto prigioniero Vlad l’Impalatore (che è per l’appunto il personaggio storico da cui ha preso ispirazione lo scrittore Bram Stoker per la sua opera sul conte Dracula).
È bene ricordare che l’arciduca Dominic, lo avrebbe offerto alla Romania per 80 milioni di dollari, tutto questo perché l’arciduca tiene molto al suo autentico “gioiello” e avrebbe l’intenzione di fare in modo che restasse ad essere un punto di riferimento per i numerosi turisti che provengono da ogni parte del pianeta.

La richiesta iniziale degli eredi nel 2014 partiva da 66 milioni di dollari, ma passati due anni e, visto che non si sono fatti avanti dei compratori, la richiesta è crollata sino a 12 milioni di dollari (secondo quanto riportato dal Financial Times a fine 2015).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche