Il castello medievale di Bunratty, contea di Clare COMMENTA  

Il castello medievale di Bunratty, contea di Clare COMMENTA  

In una recente visita al castello medievale a Bunratty, che dista solo 30 miglia da dove vivo, ho realizzato qualcosa che mi ha eluso da oltre 40 anni – fare il tour di questo incantevole castello medievale. So che sembra ridicolo quando si vive cosi vicino ad una delle migliori attrazioni turistiche, ma é così, spesso non si visitano i posti di interesse vicino casa!

Il castello di Bunratty é una una torre vistosa nella contea di Clare a ovest dell’Irlanda vicino l’aeroporto di Shannon. E’ situato al centro del paese di Bunratty adiacente alla strada principale di Limerick e Ennis road, vicino l’aeroporto di Shannon.


Il nome Bunratty deriva dall’irlandese Bun Raite ( o Bun na Raite) che significa “profondità” o alla fine del fiume “Ratty”. Questo fiume, accanto al castello, scorre nell’estuario di Shannon.


Dalla sommità del castello, si può vedere l’estuario e l’aeroporto. Il castello e il parco adiacente sono gestiti da un organizzazione chiamata patrimonio Shannon.


 

 

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*