Il centro sociale Guernica è con i ragazzi in piazza

Modena

Il centro sociale Guernica è con i ragazzi in piazza


Recepiamo e diffondiamo il comunicato dello Spazio Antagonista Occupato Guernica ( www.sassuolo2000.it )
“Come Spazio Antagonista Occupato Guernica, sosteniamo e appoggiamo le occupazioni avvenute oggi negli istituti di Modena. Riteniamo questa forma di protesta, accompagnata da tutte quelle forme di protesta che in questi giorni hanno bloccato l’Italia, l’unica risposta plausibile al tentativo di approvazione della riforma Gelmini.


L’approvazione di questa riforma andrebbe a chiudere il cerchio degli attacchi padronali partiti dal mondo del lavoro da parte di Marchionne. Non a caso come Guernica siamo stati in prima linea nella protesta contro l’incontro avvenuto al cinema Raffaello, perché siamo convinti che il mondo della formazione debba essere pubblico e che debba mantenere quel ruolo di formazione di soggetti come soggetti che accumulano saperi e non come soggettività preparate solo per essere funzionali al capitale e al mondo del lavoro.

All’interno della nuova occupazione abbiamo appena tenuto un’ assemblea nazionale degli studenti medi delle scuole superiori, nella quale sono state rilanciate le lotte per bloccare questa riforma verso lo sciopero generale, uno sciopero che metta veramente in ginocchio il paese, per dare un segnale forte ai poteri di questo paese e dare voce a chi la crisi la vive veramente.

S.A.O. Guernica al fianco delle lotte. S.A.O. Guernica al fianco degli studenti.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...