> > Il cinema piange la morte di Virna Lisi

Il cinema piange la morte di Virna Lisi

default featured image 3 1200x900

E’ morta nel sonno l’attrice Virna Lisi, aveva 78 anni. Lunga e proficua la sua carriera cinematografica, ricca di ambiti riconoscimenti come due David di Donatello e un premio a Cannes. E’ stato il figlio Corrado, stamani, a dare la triste notizia della morte di una delle attrici più appre...

Cinema: è morta Virna Lisi

E’ morta nel sonno l’attrice Virna Lisi, aveva 78 anni. Lunga e proficua la sua carriera cinematografica, ricca di ambiti riconoscimenti come due David di Donatello e un premio a Cannes. E’ stato il figlio Corrado, stamani, a dare la triste notizia della morte di una delle attrici più apprezzate del nostro cinema. Un mese fa Virna Lisi aveva scoperto di avere un male incurabile.

L’anno scorso era morto il marito, l’architetto romano Franco Pesci, con cui l’attrice ha avuto il suo unico figlio. L’esordio della Lisi era avvenuto negli anni Sessanta, poi negli anni Settanta cominciano i ruoli più impegnativi e maturi. Il primo film girato ad Hollywood è stato “Come uccidere vostra moglie”, risalente al 1965. Virna Lisi è stata la splendida protagonista di film tv e fiction: la sua bellezza aveva senz’altro superato brillantemente la prova del tempo.