Il cioccolato è AFRODISIACO? - Notizie.it

Il cioccolato è AFRODISIACO?

Guide

Il cioccolato è AFRODISIACO?

Ebbene sì, il cioccolato è da considerare un alimento afrodisiaco, studi recenti dicono che la cioccolata fornisce una gratificazione molto simile a quella sessuale.
Il cioccolato contiene delle sostanze come la teobromina, la quale ha effetti benefici sull’apparato cardiovascolare e sul sistema nervoso, la feniletilamina migliora l’umore, arginando gli stati depressivi; il cioccolato è il primo alleato per combattere la solitudine e cambiamenti d’ umore.
Ha un gusto e un profumo profondo e un’aroma inconfondibile, ha un effetto positivo sull’organismo; si sa che cibo ed erotismo sono un connubio perfetto!
Quindi non solo fa bene al cuore ma anche all’ amore, basta guardare il film “Chocolat” con Juliette Binoche e Johnny Depp, premio Oscar nel 2001, un film a carattere comico, sentimentale e drammatico, dove il cioccolato si rivela uno dei protagonisti assoluti, capace di risvegliare sensazioni, emozioni e passione.
Ora mettetevi comodi sul vostro divano, prendete una tavoletta di cioccolato fondente e iniziate a scoprire tutte le proprietà del cioccolato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*