Il clima di Brighton COMMENTA  

Il clima di Brighton COMMENTA  

Situata sulla costa meridionale dell’Inghilterra, Brighton può vantare un clima più mite rispetto al resto del Regno Unito. Qui puoi trovare tutto quello che cerchi riguardo alle condizioni meteorologiche di Brighton.

Temperature 

La temperatura di Brighton tende ad essere mite durante tutto l’anno, specialmente se confrontata con quelle del resto del Regno Unito. Solitamente, a Brighton la primavera arriva presto e i mesi più caldi sono quelli che vanno da maggio ad agosto, quando le massime variano tra 63 e 73 gradi Farenheit (17-22 gradi centigradi, circa) e le minime tra 50 e 60 (tra 10 e 16 gradi). I mesi più freddi sono quelli di Dicembre, Gennaio e Febbraio, quando, in media, le minime si aggirano attorno ai 4 gradi centigradi, e le massime sfiorano i 9.


Pioggia

Brighton riceve grandi quantità di pioggia ed è generalmente consigliato di portarsi un ombrello mentre si cammina per Brighton, dal momento che gli scrosci d’acqua posso essere improvvisi e particolarmente frequenti durante i mesi estivi.

Le spiagge

Situata sulla costa, Brighton è conosciuta come una città piena di spiagge e, durante il periodo estivo, si può prendere il sole o fare una passeggiata in luoghi molto affollati.


Quando visitarla

I migliori periodi per visitare Brighton sono in primavera, tra maggio e giugno, e in autunno, tra settembre e ottobre. Durante questi mesi si può trovare il clima più temperato possibile e la minor probabilità di pioggia.

L'articolo prosegue subito dopo


Abbigliamento

Dal momento che Brighton presenta un clima così mite, ti troverai a tuo agio con vestiti leggeri e a maniche corte durante i periodi primaverile ed estivo, e con un maglione più pesante con una giacca leggera in inverno. Vestirsi a strati è la scelta migliore, indipendentemente dal periodo dell’anno in cui deciderete di visitare Brighton. E non dimenticate l’ombrello!

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*