Il clima di Marsa Alam

Guide

Il clima di Marsa Alam

Non piove quasi mai a Marsa Alam. Le estati sono calde, ma temperate dalla brezza marina. Tardo autunno, primavera e temperature invernali sono perfette e il Mar Rosso è piacevolmente tiepido tutto l’anno.
MArsa Alam è una delle località di mare più a sud in Egitto, che significa anche che è una delle più calde. E’ solo 135 miglia o 210 km a nord del Tropico del Cancro, il che significa che alla fine di giugno il sole è quasi direttamente sopra la testa. C’è pochissima copertura nuvolosa – estremamente rara in estate e solo pochi giorni occasionali di copertura nuvolosa parziale in inverno. E di solito piove solo per uno o due giorni all’anno e spesso solo pioggia molto leggera per una breve durata.

La zona intorno a Marsa Alam ha di solito un paio di giorni al mese con velocità relativamente elevate di vento, almeno del tipo che si potrebbe descrivere come un forte vento.

Questi sono comuni in inverno, ma non infrequente in estate. Questi venti possono generano un po’ di polvere, ma non preoccupatevi, è molto insolitoottenere una sorta di tempesta di sabbia. Tuttavia il vento può rendere pericoloso fare il bagno e gli alberghi dovrebbero poi postare bandiere rosse sulle loro spiagge.

Ci sono anche, occasionalmente, momenti in cui si può avere un po’ di copertura nuvolosa irregolare per alcuni giorni e in estate, questo può portare ad un aumento indesiderato di umidità.

Ma il lato positivo è che, quando le condizioni di vento e nuvoloso si uniscono, ci sono grandi tramonti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*