Il Commissario Montalbano: in arrivo due nuove puntate per due nuovi casi

Serie TV

Il Commissario Montalbano: in arrivo due nuove puntate per due nuovi casi

Il Commissario Montalbano: in arrivo due nuove puntate per due nuovi casi
Il Commissario Montalbano: in arrivo due nuove puntate per due nuovi casi

30 puntate, 60 Paesi, oltre 10 milioni di spettatori. Un successo che ha portato all’arrivo di due nuovi casi da risolvere per “Il Commissario Montalbano”.

Il Commissario Montalbano” è stata definita la fiction dei record. Va in onda sui canali Rai da 18 anni a questa parte e ha ottenuto un riscontro più che eccellente da parte di tutti i telespettatori. La fortunata serie televisiva è liberamente ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri, magistralmente interpretata da Luca Zingaretti e nella quale la Polizia di Stato fornisce, da sempre, la propria collaborazione come consulente. Il bilancio? 30 puntate trasmesse; 60 Paesi dove i film sono stati mandati in onda; oltre 10 milioni di ascoltatori. Un successo indiscutibile e degno di seguito.

La serie tv “Il Commissario Montalbano” ricomincerà a partire da lunedì 27 febbraio. Proprio in questi giorni, infatti, sono stati presentati due nuovi episodi. Le puntate andranno in onda su Rai 1, lunedì 27 febbraio e lunedì 6 marzo, entrambi alle 21. La conferenza stampa ufficiale si è tenuta a Roma, nella sede della Rai e alla presenza del produttore Carlo Degli Esposti e degli attori. Il cast prevede: Luca Zingaretti, che interpreta Salvo Montalbano, Cesare Bocci, nei panni di Mimì Augello, Peppino Mazzotta, nel ruolo di Giuseppe Fazio, e Angelo Russo, nelle vesti di Agatino Catarella. Compagna sul set del commissario Montalbano è Livia, l’attrice Sonia Bergamasco.

Al momento, non sono molte le anticipazioni sui due nuovi episodi. Nel primo, intitolato “Un covo di vipere“, la morte di un noto imprenditore porta a galla un giro di prestiti ad usura e di sfruttamento sessuale. Sembra che fossero in molti a voler morto l’uomo. Nel secondo episodio, invece, dal titolo “Come voleva la prassi“, gli agenti del commissariato di Vigata si consultano in merito all’omicidio di una giovane prostituta. La situazione si complica quando Montalbano scampa a un attentato con il quale si voleva, evidentemente, fermare le indagini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...