Il coniglio è un animale domestico COMMENTA  

Il coniglio è un animale domestico COMMENTA  

coniglio 1

Il coniglio è a tutti gli effetti un animale domestico. Ha un carattere affettuoso e simpatico, è intelligente, curioso e desideroso di attenzioni. Vive bene in casa e in famiglia.

Ha un’ossatura molto fragile, non ama essere preso in braccio o essere circondato da rumori forti. Non ama vivere in gabbia e deve avere la possibilità di correre (all’aperto può raggiungere la velocità di 75 chilometri orari). Ha orecchie molto sensibili che gli servono anche a regolare la temperatura corporea.

Vede bene nella penombra, mentre è infastidito dalla luce eccessiva. L’olfatto è il senso più importante per lui: infatti ogni esemplare ha un suo profilo olfattivo attraverso il quale non solo riconosce i suoi simili, ma distingue anche gli esseri umani che conosce da quelli che non conosce.

Il coniglio si nutre di erba, fieno e verdura fresca di giornata, su cui esercita il suo istinto di rosicchiare, utile a mantenere alla giusta lunghezza i denti che per natura continuano a crescere ininterrottamente.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*