Il copilota Germanwings Andreas Lubitz era depresso ‘aveva avuto 18 mesi di aiuto psichiatrico ed era “inadatto per il volo”‘ COMMENTA  

Il copilota Germanwings Andreas Lubitz era depresso ‘aveva avuto 18 mesi di aiuto psichiatrico ed era “inadatto per il volo”‘ COMMENTA  

Il quotidiano tedesco Bild ha sostenuto che il copilota 28enne era stato trattato per un ‘episodio depressivo grave’ durante la sua formazione Lufthansa sei anni fa.


Il co-pilota che pilotava il Volo Germanwings 4U9525 avrebbe avuto 18 mesi di aiuto psichiatrico per un ‘episodio depressivo grave’, mentre era era in fase si formazione alla scuola di volo di Lufthansa – dove è stato classificato come non idoneo per il volo.


“Durante la sua formazione presso Lufthansa Flight School, Andreas L è stato indicato come inadatto al volo perché ha trascorso un anno e mezzo in trattamento psicologico e così ha dovuto ripetere corsi.”

Andreas Lubitz, 28, pare abbia chiuso il suo capitano fuori dall’abitacolo e deliberatamente schiantato l’Airbus A320 uccidendo tutte le 150 persone a bordo.


Bild ha fatto la sua affermazione sulla base di fonti Lufthansa e documenti interni: un file alla Federal Aviation Agency della Germania avrebbe poi notato che il copilota è stato soggetto a controlli medici regolari.

L'articolo prosegue subito dopo


“La ragione per cui era evidentemente la depressione”.

Il rapporto però non è stato confermato dalla compagnia aerea.

Lufthansa, che possiede Germanwings, ha confermato che il copilota aveva preso “alcuni mesi” di pausa, ma ha insistito che è stata autorizzata a volare di nuovo.

“Ha preso una pausa nella sua formazione sei anni fa. Poi fece le prove, tecniche e psicologiche, di nuovo ed è stato ritenuto il 100% della forma per volare senza restrizioni. Io non sono in grado di indicare i motivi per cui ha preso la pausa. Ha superato tutti gli esami medici. Le sue capacità di volo erano perfette.”

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Il copilota Germanwings Andreas Lubitz era depresso ‘aveva avuto 18 mesi di aiuto psichiatrico ed era “inadatto per il volo”‘ | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*