Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare COMMENTA  

Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare COMMENTA  

La seconda edizione del Corso Fotografico “Un flash su Castiglione” è iniziata giovedì scorso.

Il corso è ideato e realizzato da Jennifer Lorenzini, la fotografa professionista che porta prestigio al paese, con la collaborazione di Francesco Landi.


Un successo assoluto per Castiglione della Pescaia. Talmente tanto il successo che prima di proseguire con il livello 2, Jennifer ha deciso, date le numerosissime richieste, di realizzare una seconda sessione del corso base.


Il motto di Jennifer:
“Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come si mi fossi dimenticato di svegliarmi “…  -Richard Avendon-

Il corso prevederà delle uscite per immortalare Castiglione della Pescaia nei suoi aspetti più artistici e spettacolari. La Lorenzini ha inaugurato la prima lezione sostenendo l’importanza del punto di vista e del saper scegliere la giusta angolazione, la luce perfetta, l’inquadratura ideale. Per una bella foto non è necessario possedere una super macchina fotografica e lo ha dimostrato un’allieva che, proprio con una compattina, ha scattato la fotografia più bella del corso scavalcando anche chi era coadiuvato da un’attrezzatura da veri professionisti.


Al termine del corso, i primi di giugno, una mostra espositiva degli scatti meritevoli premierà i neo-fotografi per la fatica e il lavoro svolto.

L'articolo prosegue subito dopo


Jennifer Lorenzini come fotografa professionista ha lavorato per Grazia Neri e all’Ansa, ha affiancato grandi fotografi come Massimo Sestini e realizzato immagini per riviste di importanza internazionale come Vanity Fair. Ha immortalato Geroge Clooney, Maria Grazia Cucinotta, Michelle Hunkiker, Ilary Blasi, Piero Chiambretti, Anne Hathaway, Caterina Murino, Belen Rodrigez, Rihanna, e ancora Ezio greggio, Zucchero, Paris Hilton, Claudia Mori e Adriano Celentano, Elisabetta Gregoraci, Roberto Cavalli, Costanza Caraccioli, Federica Nargi, e poi Matteo Becucci, Caludio Amendola, Alba Parietti, Mickey Rourke, Melissa Satta e Ficarra e Picone.

Il sito web della bravissima fotografa, Jennifer Lorenzini:

www.jenniferlorenzini.com

Leggi anche

About Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*