Il Dna influisce sull’Infedeltà

News

Il Dna influisce sull’Infedeltà

Il Dna influisce sull'Infedeltà
Il Dna influisce sull'Infedeltà

L’infedeltà è una causa che spesso avviene per fattori fisiologici, ma è stato costatato che è anche una propensione genetica. Ovviamente non è una scusa in quanto il tradimento può essere consumato anche in assenza del gene. Inoltre questa particolarità genetica può essere trasmessa da madre in figlia. Inoltre secondo alcuni studi è stato appurato che il 60% dei tradimenti degli uomini e il 40% delle donne è legato ad un fattore genetico.

Secondo uno studio effettuato in Inghilterra pare che il gene rilascia questa sostanza che si chiama dopamina, che è un neurotrasmettitore implicato nelle percezione del piacere. Lo studio è stato effettuato su circa 180 giovani è quelli che avevano nel dna questo gene hanno dimostrato che erano molto più propensi al tradimento.

Justin Garcia ha dichiarato che questo studio non giustifica ovviamente un tradimento. In quanto approfondendo le indagini si sono accorti che non tutti quelli che hanno questo gene sono poi cosi propensi al tradimento in quanto sono in moltissimi quelli che riescono a controllare la loro emozione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...