Il Festival dei Tacchi in Sardegna

Teatro

Il Festival dei Tacchi in Sardegna

ogliastra2014

Chi l’ha detto che al sud e alle isole non si va a teatro? In estate, festival di altissimo valore proliferano. E in questi giorni, se siete già in vacanza o state per partire, magari andando al mare, potete comunque dedicarvi a divertimenti più fini nelle vostre serate.

Per chi va in Sardegna e si trova nella zona orientale, c’è il vivissimo Festival dell’Ogliastra, che tutti gli anni comincia ai primi di agosto e prosegue fino alla notte di San Lorenzo. Organizzato da Cada Die Teatro, il festival si disloca nei comuni di Jerzu, Osini e Ulassai, ogni volta cambiando ambientazione a seconda dello spettacolo in scena. Tutti luoghi pubbici, riutilizzati in veste scenografica: piazze cittadine, scuole oppure zone archelogiche e boschi. Infatti, nel fitto cartellone dell’Ogliastra sono previsti moltissimi laboratori educativi per bambini e adulti; ed anche il numero degli attori e registi coinvolti insieme ai volti noti è davvero stupefacente. Per fare qualche esempio, a questa edizione parteciperanno: Lella Costa, Alessandra Faiella e Valerio Bongiorno, Syusy Blady e moltissime produzioni straniere, oltre a quelle proprie di Cada Die Teatro.


Una manifestazione di alto livello cui è possibile partecipare per arricchire il proprio bagaglio post vacanza e non soltanto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...