Il festival della letteratura di Jaipur, Rajasthan, India

Guide

Il festival della letteratura di Jaipur, Rajasthan, India

Leggere letteratura indiana è come dilettarsi a un banchetto di cibo stuzzicante e raffinato.

I personaggi, le trame, le descrizioni, gli intrighi politici, la cultura e la storia conducono i lettori in un fantastico viaggio esotico da cui non si vorrà più tornare.

“Un perfetto equilibrio” di Rohinton Mistry è un ottimo punto di partenza se ci si vuole immergere in una storia ricca di politica che coinvolge la vita dei personaggi che vi terranno col fiato sospeso.

Se il cibo è la vostra debolezza, allora non potete fare a meno di provare “Climbing the Mango Tree” dello chef internazionale Madhur Jaffery e di essere trasportati attraverso un’infanzia indiana colma di vita familiare e accompagnata dalle migliori ricette di famiglia.

Per chi cerca un punto di vista anglosassone intriso di lunghe storie di viaggio consigliamo “Delhi: un anno tra i misteri dell’India” di William Dalrymple per un profondo e affascinante viaggio attraverso Delhi, la sua storia, la sua architettura e i suoi abitanti.

Ma l’India non parla solo del suo passato e “La Tigre Bianca” di Aravind Adiga (vincitore del Booker Prize) è una storia contemporanea di due Indie ricche di personaggi e di storie che arrivano fino al cuore della società indiana.

L’elenco delle superba letteratura indiana è infinita con Jhumpa Lahiri (vincitrice del premio Pulitzer per la letteratura), insieme a “Taj” di Timeri N.

Murari – un ” esotico romanzo passionale, sensuale, a tratti violento, avvincente” – The Guardian.

Se leggere buona letteratura è la vostra passione, la letteratura indiana vi renderà dipendenti. Ma se la sola lettura non è sufficiente, allora visitate il Festival della letteratura di Jaipur che si svolge ogni anno a gennaio. Quale migliore occasione!

È il luogo in cui i più importanti nomi della letteratura indiana e mondiale si riuniscono per quattro giorni per discutere, analizzare e intrattenere sulla scena letteraria.

Il Festival della letteratura di Jaipur è riconosciuto tra i più innovativi e prestigiosi eventi culturali asiatici.

Michael Palin, Bill Bryson e Naom Chomsky quest’anno hanno fatto parte di un cast di autori nazionali e internazionali !

Il Festival della letteratura ogni anno promette sorprese, gioie, intrighi e ritmo con esibizioni live di musicisti di fama internazionale, il tutto svolto nella fantastica coniche del Diggi Palace di Jaipur – la capitale del Rajasthan!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*