Il freddo non ci frena: ecco qui alcune attività divertenti per movimentare questa stagione COMMENTA  

Il freddo non ci frena: ecco qui alcune attività divertenti per movimentare questa stagione COMMENTA  

In inverno non lasciatevi condizionare troppo dal freddo, combattete la voglia di rinchiudervi in casa al caldo davanti alla tv! Al posto di trascorrere intere giornate al computer o con i videogiochi, rendete divertente anche questa stagione. Ci sono molteplici attività che si possono fare, sia all’aperto che al chiuso, che non richiedono una grande pianificazione e sono adatte anche ai bambini; queste mantengono unite la famiglia e sono completamente a prova di intemperie.


I picnic per esempio si possono fare anche in inverno, al chiuso ovviamente, utilizzando una coperta, delle pietanze preparate secondo il proprio gusto e delle bevande, che possono essere colorate e fruttate se ci sono dei bambini.

Se invece si vuole uscire si può andare al parco faunistico più vicino, per fare un po’ di bird-watching o semplicemente a vedere qualche animaletto carino, fare delle foto e poi al ritorno apporle tutte in un unico album.

Un’ulteriore idea potrebbe essere quella di utilizzare delle bombolette di vernice spray colorate per dipingere la neve e disegnare dei capolavori colorati! Sempre che la pittura in casa vi annoi. Per creare dei colori potete anche riempire due terzi di una bottiglia con dell’acqua calda e aggiungere poi del colorante alimentare ed eventualmente anche della polverina brillante.

L'articolo prosegue subito dopo

Se siete bloccati in casa diventate registi/cantanti per un giorno, create il vostro microfono e mettete in scena un video musicale, con la canzone che più vi piace, attività molto divertente anche per i bambini. Finite le riprese potete utilizzare un software di editing, gratuito, come WeVideo e aggiungere degli effetti speciale ai vostri video. Invitate poi amici e familiari a vederlo.
Se vi piace di più stare all’aria aperte, potreste trascorrere una giornata all’avventura sulla neve, sciando o andando sullo slittino, oppure recarvi presso le piste di pattinaggio dove indire una competizione tra i vostri amici o familiari e stabilire un premio per il vincitore. Non dimenticate di portare con voi una bevanda calda in questi casi.
Un’altra attività divertente e creativa per i bambini potrebbe essere quella di far creare loro un calendario per l’anno nuovo, con penne e cartoncini colorati e disegni fatti a mano che rappresentano le varie stagioni.

Date spazio alla fantasia!

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*