Il fungo che provoca l’orgasmo nelle donne: gli scienziati spiegano come funziona

Style

Il fungo che provoca l’orgasmo nelle donne: gli scienziati spiegano come funziona

Provoca l’orgasmo nelle donne, ma il piacere è scatenato dal suo semplice odore: si tratta di un fungo. Lo sostengono John Halliday e Noah Soule tra i primi scienziati ad analizzare gli effetti di questo fungo scoperto ufficialmente nel 2001 alle Hawaii.

I risultati della ricerca sono stati pubblicati sull’International Journal of Medicinal Mushrooms. Questo particolare fungo, appartenente alla specie Dictyophora, cresce nelle zone delle Hawaii. Il suo odore è molto forte e fetido, ma nelle donne potrebbe provocare un orgasmo. Nessun effetto, invece, sull’uomo.

I due scienziati, che hanno sperimentato le conseguenze su un gruppo di volontarie, affermano che la metà di loro ha avuto un’eccitazione e poi un orgasmo. La morfologia del fungo, inoltre, ricorda quella dell’organo maschile, ma quello che più ha sorpreso l’equipe di ricercatori è la presenza di una componente simile agli ormoni. “Questa componente – hanno dichiarato – potrebbe avere alcune somiglianze con i neurotrasmettitori umani rilasciati durante i rapporti sessuali”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche