> > Il genere neutro sulla carta d'identità in Canada

Il genere neutro sulla carta d'identità in Canada

genere neutro in carta d'identità

Il Canada introdurrà il genere neutro sulla carta d'identità Il genere neutro in carta di identità. Il terzo sesso di fatto esiste già, rappresentato dai transessuali. Ma anche un omosessuale potrebbe sentirsi in imbarazzo dovendo attribuirsi un genere specifico (maschio o femmina) sulla cart...

Il Canada introdurrà il genere neutro sulla carta d’identità

Il genere neutro in carta di identità. Il terzo sesso di fatto esiste già, rappresentato dai transessuali. Ma anche un omosessuale potrebbe sentirsi in imbarazzo dovendo attribuirsi un genere specifico (maschio o femmina) sulla carta di identità.

Il genere neutro sulla carta d’identità in Canada

Per questo il primo ministro Canadese ha annunciato che sta prendendo in considerazione l’idea di introdurre il genere neutro sulle carte di identità. In questo modo si cerca di non discriminare nessuno e sicuramente la comunità LGTB apprezzeràil gesto. In un mondo che va avanti l’esistenza dei transessuali e i diritti dei gay non sono più trascurabili. Dai matrimoni gay ai libri di scuola gender, dalle carte di identità con il genere neutro alle pubblicità progresso, i politici cercano di attuare tutte le misure possibili per un cambio di mentalità e un’apertura alle minoranze.