Il genio Benigni ancora premiato COMMENTA  

Il genio Benigni ancora premiato COMMENTA  

Roberto Benigni non finisce mai di stupirci con le sue grandi capacità di istrione della tv, quale lui è.

Una brillante carriera quella del l’attore e regista toscano, collaborazioni e partecipazioni a film di fama internazionale, accanto ai nomi più illustri (si pensa a Yves Montand) tanto per citarne uno.

Leggi anche: Babbo Natale esiste o no


Ed è così che dopo il premio Oscar per “La vita è bella” e otto volte direttore dell’Università d’Italia e nel mondo, all’artista gli è stata conferita la “Laurea Honoris Causa” in filologia.

Leggi anche: Quanto costa macchina per neve finta

La consueta cerimonia si è svolta presso l’Università Unical, nella città di Arcavacata di Rende in provincia di Cosenza.

Leggi anche

babbo-natale
Cultura

Babbo Natale esiste o no

Ci sono ancora bambini che credono a Babbo Natale e attendono con ansia di ricevere i suoi doni a Natale. Ma quanto c'è di reale in questo personaggio? La maggior parte dei genitori si sente rivolgere la fatidica domanda “Babbo Natale esiste o no?” dai propri figli appena riescono a percepire la realtà distinguendola dalla fantasia. Per alcuni questo momento arriva presto (fra i 3 e i 9 anni), per altri si prolunga un po’. Una cosa è certa: nell’immaginario collettivo dei più piccoli il personaggio di Babbo Natale ha persino soppiantato Gesù Bambino. Per i bimbi in tenera età Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*