Il gioco Fairy Maids è adatto a un pubblico di giovanissimi COMMENTA  

Il gioco Fairy Maids è adatto a un pubblico di giovanissimi COMMENTA  


Fairy Maids è un gioco con un concetto abbastanza semplice: nella terra delle fiabe le persone non riescono a pulire. Fortunatamente, potete assumere una Fairy Maid che lo faccia al posto vostro. In questo gioco voi interpreterete il ruolo di una neo-assunta presso l’unica “agenzia di pulizie” del regno. Inizierete con degli strumenti di base, che aumenteranno man mano che progredirete nel gioco. Questo gioco, prodotto da Spark Plug Games, ha pregi e difetti.


Il gioco è molto avvincente, è facile lasciarsi catturare e ci sono un sacco di strumenti con funzioni diverse. Combina un aspetto di “cerca e trova” con una gestione del tempo alquanto interessante. Dovete localizzare e pulire tutte le macchie, eliminare le ragnatele e gli scarabocchi dalle pareti, oltre a sconfiggere le birichine fate disordinate. E’ anche un gioco molto carino, con una grafica davvero attraente (che include un mini-gioco con una sacco di fiori diversi).

Il gioco, tuttavia, è molto corto, il che può essere un difetto; mi ci sono volute tre ore per finire tutti i livelli. Il problema del tempo è particolarmente fastidioso se considerate la mancanza di creatività dei livelli. Ciascun livello consiste in una casa diversa da pulire: tutte le case sono abbastanza simili con circa quattro diversi set. Il disordine viene aggiunto a prescindere dal format scelto. Poiché il format è davvero elementare, avrei sperato in più livelli con un livello di disordine crescente. Il numero limitato di livelli rende difficile l’aggiornamento. Non potete guadagnare abbastanza soldi per ottenere tutti gli aggiornamenti offerti nel negozio e dovrete rifare completamente il gioco.


I mini giochi sono davvero elementari. Anche se visivamente attraenti, non sono affatto stimolanti. Tutto sommato, penso che questo gioco sia probabilmente migliore per un bambino tra i sei e i dieci anni. Anche se è divertente, è anche molto basilare e non è adatto né a un giocatore adulto, né a un adolescente. Se state cercando un buon gioco per un bambino, questo potrebbe fare al caso vostro, purché il bambino abbia già imparato a leggere e conosca i soldi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*