Il governatore meno amato d’Italia? E’ Ugo Cappellacci COMMENTA  

Il governatore meno amato d’Italia? E’ Ugo Cappellacci COMMENTA  

Primato non molto piacevole quello del governatore della Sardegna, Ugo Cappellacci, che è il Presidente di Regione meno amato d’Italia.

A testimoniarlo è la classifica del Sole 24 Ore sul gradimento dei cittadini dove Cappellacci raggiunge solo il 46%, dividendo l’ultimo posto con il presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Chiodi. Il governatore sardo perde l’1% rispetto al dato della Governance Poll del 2010 e il 5,9% rispetto alle elezioni del 2009.

Tra i presidenti di provincia, in Sardegna, il più amato è Massimiliano De Seneen, della provincia di Oristano, all’8/o posto nazionale. Dopo di lui Fulvio Tocco, presidente della Provincia del Medio Campidano, al 37/o posto; poi Fedele Sanciu (Olbia-Tempio) al 52/o posto; sopra il 50% dei consensi anche il presidente della Provincia di Nuoro, Roberto Deriu, l’ex presidente della Provincia di Cagliari, Graziano Milia; il presidente della Provincia di Carbonia Iglesias, Salvatore Cherchi; il presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici. Chiude il presidente della Provincia Ogliastra, Bruno Pilia col 49,5% consensi.

Bene il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, che continua ad acquistare consensi e diventa col 66% (+ 6,6% rispetto alle amministrative) il secondo sindaco più amato d’Italia dietro De Magistris, il sindaco di Napoli.

Leggi anche

2 Commenti su Il governatore meno amato d’Italia? E’ Ugo Cappellacci

  1. NON CAPISCO COME POSSA ESSERE GRADITO UN SINDACO CHE PER SOLIDARIETA' FA CHIUDERE I CHIOSCHI DEL POETTO, ( QUELLI IN REGOLA ) , CHIUDE L'ANFITEATRO ECC… E I MALI DELLA SARDEGNA NON SONO NATI DA QUANDO C'E' CAPELLACCI, ANZI: MI SEMBRA UNA PERSONA CHE CI METTE IL CUORE PER CERCARE DI RISOLVERE I PROBLEMI.FORSE QUANDO SI FANNO I SONDAGGI BISOGNEREBBE INTERPELLARE PERSONE CHE IL PARAOCCHI LO LASCIANO AI QUADRUPEDI.

  2. ..a me nn è mai stato simpatico…speriamo venga sostituito al più presto…….ma ke cosa ha fatto di utilie oltre a sistemare parenti e amici??????????

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*