> > Il Governo Letta si farà, ora ha la fiducia della Camera

Il Governo Letta si farà, ora ha la fiducia della Camera

default featured image 3 1200x900

Ultimo step prima della formazione del nuovo Esecutivo: la formale richiesta della fiducia alla Camera  e al Senato. Alla Camera  I “sì” sono stati 453, i “no” 153, la Lega si è astenuta. I deputati di Pd e Pdl hanno applaudito in piedi, il vicepremier Angelino Alfano, rapito dal dis...

LettaSenatori

Ultimo step prima della formazione del nuovo Esecutivo: la formale richiesta della fiducia alla Camera e al Senato. Alla Camera I “sì” sono stati 453, i “no” 153, la Lega si è astenuta. I deputati di Pd e Pdl hanno applaudito in piedi, il vicepremier Angelino Alfano, rapito dal discorso di Enrico Letta, ha esclamato: “Parole come musica”.

Nel discorso di presentazione alle Camere, prima delle fiducia, hanno colpito molto le citazioni musicali di Enrico Letta, prese in prestito da famosi cantautori italiani: Francesco Guccini, Ligabue, Tiromancino. Il Presidente del Consiglio è deciso: “Le riforme vanno attuate in 18 mesi, altrimenti tutti a casa”. Oggi tocca al Senato, poi il Governo potrà finalmente cominciare il suo lavoro.