> > Il Governo taglia per trovare i soldi a copertura dell’Imu

Il Governo taglia per trovare i soldi a copertura dell’Imu

default featured image 3 1200x900

Il mancato gettito della prima rata dell’Imu va coperto: a questo sta provvedendo il Governo con una serie di tagli in alcuni settori cruciali per il Paese. Previsto quindi un taglio al Fondo per l’occupazione, che doveva servire alla creazione di nuovi posti di lavoro; inoltre sono stati ri...

167273382 594x350

Il mancato gettito della prima rata dell’Imu va coperto: a questo sta provvedendo il Governo con una serie di tagli in alcuni settori cruciali per il Paese. Previsto quindi un taglio al Fondo per l’occupazione, che doveva servire alla creazione di nuovi posti di lavoro; inoltre sono stati rivisti i finanziamenti a favore delle energie rinnovabili e per sconfiggere l’evasione fiscale.

Sotto tiro anche il settore dei trasporti, che si è visto decurtare la somma di 300 milioni di euro che dovevano servire per investire sulla rete e la manutenzione straordinaria. In totale i tagli applicati ammonterebbero a circa un miliardo di euro. Ma gli economisti insorgono: si stanno sottraendo risorse proprio là dove servono maggiormente, per esempio sul fronte occupazione. Nel nostro Paese il tasso di disoccupazione è arrivato al 39%.