Il guadagno della EA digital supera il milione di dollari nel 2011

Videogiochi

Il guadagno della EA digital supera il milione di dollari nel 2011

Electronic Arts ha fatto molto per la strategia di contenuti digitali nel corso degli ultimi due anni, poiché cercava di spostare una porzione sostanziale dei suoi affari dai negozi. A questo fine, la compagnia ha conseguito una maggiore pietra miliare nel 2011, poiché ha annunciato questa settimana la registrazione di un guadagno di un milione di dollari dai suoi affari digitali durante l’anno.

Origin Store

EA ha aumentato la sua strategia digitale in vari modi. La compagnia ha investito pesantemente sull’online social gaming e sul casual gaming. EA ha anche lanciato recentemente il suo portale di distribuzione digitale Origin. Oltre alle strategie scaricabili, come Season Pass e Online Pass, nel 2012 la EA farà vari cambiamenti al suo business digitale. Com’è noto, EA si sta allontanando dalla sua EA Interactive Label, che è stata prima la casa dei game social e casuale della compagnia. EA ha detto che dal momento che il contenuto digitale ora permea l’intera compagnia, questo marchio è stato piegato in altre divisioni.

Come parte del suo spostamento, EA ha detto che è l’addio al capo della EA Interactive Label, Barry Cottle.

In un annuncio collegato, Zynga ha annunciato che ha assunto Cottle come suo nuovo vice presidente esecutivo dello sviluppo degli affari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche