> > Il lavoro migliore del mondo diventare un “abbraccia-panda” professionista

Il lavoro migliore del mondo diventare un “abbraccia-panda” professionista

Il lavoro migliore del mondo diventare un “abbraccia-panda” professionista

Vi presentiamo il lavoro migliore del mondo diventare un "abbraccia-panda" professionista, un lavoro davvero coccoloso. Al Centro di Protezione e Ricerca Panda Giganti, in Cina, ci sono persone che si dedicano interamente alla cura di questi meravigliosi animali. Tra le varie attività che svol...

Vi presentiamo il lavoro migliore del mondo diventare un “abbraccia-panda” professionista, un lavoro davvero coccoloso.

Al Centro di Protezione e Ricerca Panda Giganti, in Cina, ci sono persone che si dedicano interamente alla cura di questi meravigliosi animali. Tra le varie attività che svolgono questi professionisti c’è anche quella di prendersi cura dei cuccioli. E, come testimonia un video diventato poi virale sul web, i piccoli di panda hanno bisogno soprattutto di tanti abbracci. Un lavoro bellissimo, se si pensa poi che si è pagati 32 mila dollari l’anno, poco più di 29 mila euro.

Non si tratta affatto di uno scherzo, è tutto vero: già dal 2014 il Giant Panda Protection Center di Ya’an, nella Repubblica Popolare Cinese, tiene costantemente aperte le selezioni per “coccolatrici di panda”, un lavoro da svolgere 365 giorni l’anno e pagato la bellezza di 200.000 yuan, circa 30mila euro, una cifra che in Cina è quasi una fortuna mentre in Italia è definibile senz’altro come “un buono stipendio”.

L‘abbraccia-panda è stato definito il lavoro più bello del mondo, più coccoloso del mondo, più tenero del mondo… ma pur sempre di una mansione pagata si tratta! Dunque sono richiesti specifici requisiti: ovviamente parlare cinese visto che il lavoro è nella città di Ya’an, nel cuore della Cina. Trattasi poi di lavoro destinato alle donne con un’età di almeno 22 anni e una corporatura robusta, ovviamente amanti degli animali e molto affettuose. Infine, si specifica che essendo un lavoro presso una struttura scientifica e di tutela degli animali è richiesta anche una buona capacità di scrittura per redigere i rapporti.

Lo stipendio è decisamente buono, in più è dato un Suv per gli spostamenti. Questo quanto comunica il Giant Panda Protection Center di Ya’an: “Il tuo lavoro ha solo una missione, passare 365 giorni insieme ai panda e condividere le loro gioie e preoccupazioni. Serve perseveranza per questo lavoro”. Si dovrà anche provvedere alle pulizie.