> > Il libro Zero K di Don DeLillo diventerà una serie tv

Il libro Zero K di Don DeLillo diventerà una serie tv

Il libro Zero K di Don DeLillo diventerà una serie tv

Il romanzo sci-fi del celebre scrittore Don DeLillo ha già al suo servizio il team che lavorerà ad un adattamento per il piccolo schermo. Noah Hawley è autore delle serie tv "Legion" e "Fargo". Oggi, è al timone con Charlie McDowell e Justin Lader per la realizzazione di un nuovo progetto targ...

Il romanzo sci-fi del celebre scrittore Don DeLillo ha già al suo servizio il team che lavorerà ad un adattamento per il piccolo schermo.

Noah Hawley è autore delle serie tv “Legion” e “Fargo”. Oggi, è al timone con Charlie McDowell e Justin Lader per la realizzazione di un nuovo progetto targato FX. Sì tratta della serie tv “Zero K“, tratta dall’omonimo romanzo firmato dallo scrittore Don DeLillo. “Stiamo adattando il libro assieme al produttore Scott Rudin per conto di FX – ha dichiarato McDowell – Sarà una serie limitata, una sorta di racconto fantascientifico ed esoterico. Verranno esplorati temi simili a ciò che abbiamo già scandagliato in precedenza ma in un modo più profondo e acccattivante”.

Il narratore del romanzo di DeLillo si chiama Jeffrey Lockhart. Jeffrey è figlio di un anziano miliardario la cui vita sta volgendo al termine. Ross, questo è il suo nome, teme la morte. Pianifica, così, con la giovane moglie Artis, di trasferirsi in un luogo segreto. Qui, i loro corpi verranno preservati fino a che la tecnologia non sarà in grado di garantire una maggior durata della vita.

McDowell e Lader hanno già avuto modo di collaborare precedentemente. Per la precisione, in occasione di “The Discovery”, dramma fantascientifico che approderà su Netflix il 31 Marzo”.