Il Louvre si unisce alla Nintendo per le guide 3DS COMMENTA  

Il Louvre si unisce alla Nintendo per le guide 3DS COMMENTA  

Il museo di arte più visitato al mondo ha fatto un passo in più verso la tecnologia con un piano per sostituire le tradizionali audio-guide con le console Nintendo 3DS.


Agence France-Presse riporta che all’inizio di marzo 2012, il museo del Louvre di Parigi inizierà ad usare 5000 dei portatili della Nintendo, forniti dall’editore, per guidare alcuni degli 8,5 milioni di visitatori annuali attraverso i circa 35000 oggetti d’atre esposti nel vasto palazzo del museo.


Museo del Louvre

La partenership con la Nintendo è parte di una strategia per avere nuovi incentivi digitali. Agnes Alfandari, a capo della sezione multimedia del Louvre, ha dichiarato che la Nintendo ha sviluppato un contenuto per le console sotto il controllo editoriale da parte del museo.


Le console del museo permetteranno ai visitatori di orientarsi nel museo, scegliere itinerari tematici adatta per adulti o bambini e ascoltare i commenti registrati in 7 lingue sulle opere esposte.

L'articolo prosegue subito dopo


Il Louvre ritiene che lo schema della 3DS attirerà sia i giocatori sia chi si trova bene ad usare il touch screen. Il museo dichiara anche di stare pianificando applicazioni per smartphon e iPod che permetteranno ai visitarori di pianificare prima le loro visite.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*