Il Maestro Jurman al “Blue note” COMMENTA  

Il Maestro Jurman al “Blue note” COMMENTA  

 

 

 

 

 

 

 

“Blue note” Milano,  Via Pietro Borsieri, 37
Tel. 02.6901 6888

10 e 11 gennaio 2012 – ore 21

 

 

 

Luca Jurman in concerto

Nato il 28 febbraio 1967 a Milano, inizia a suonare il pianoforte da giovanissimo, esordendo a soli tredici anni come pianista jazz in alcuni locali di Milano. A quindici comincia a comporre il primo di una lunga serie di jingles pubblicitari.

A causa di un incidente ad una mano durante il servizio militare, lascia per qualche tempo da parte il pianoforte per dedicarsi al canto che inizia in un secondo tempo anche ad insegnare.

Nel 2002, è direttore musicale e arrangiatore nel tour mondiale di Laura Pausini con la quale duetta in “Dime”. Riceve la nomination come migliore produttore vocale ai Latin Grammy Awards dello stesso anno, sempre per il disco della Pausini, THE BEST OF. Prende inoltre parte – sia come curatore delle musiche sia come attore – in alcuni musical, come “Grease” e “Jesus Christ Superstar”. Raggiunge la notorietà presso il grande pubblico, grazie alla sua partecipazione al programma tv “Amici” nel ruolo – già ricoperto qualche anno prima in “Operazione trionfo” – di professore di canto.

Nel 2004, esordisce come solista con l’album UNPLUGGED, seguito – dopo quattro anni – da BACK TO LUCA JURMAN, uscito l’11 luglio 2008.

Biglietti: da 25 a 30 euro

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*