Il Maltempo Sferza il Nordeuropa COMMENTA  

Il Maltempo Sferza il Nordeuropa COMMENTA  

 Il maltempo sta paralizzando Francia, in Belgio e nel sud del Regno Unito: almeno due persone sono morte in Bretagna e Normandia.

Nella capitale francese, coperta da una fitta coltre bianca, i trasporti locali sono in grave difficoltà, e le autorità hanno invitato i pendolari a rimanere a casa anzichè tentare di reggiungere il posto di lavoro, specialmente se in centro città.  Questa mattina all’aeroporto di Orly, un aereo della Tunisair è uscito di pista durante la fase di atterraggio. Fortunatamente non ci sono stati feriti.


In Belgio la neve ha causato centinaia di chilometri di code stradali, e sono stati interrotti diversi collegamenti ferroviari tra Francia, Belgio e Germania.

Anche nel sudest dell’Inghilterra neve e ghiaccio hanno intrappolato gli automobilisti sulle strade.


Anche la Germania è stata investita in pieno dalla bufera e, seppur abituata ad affrontare queste condizioni climatiche, la sua rete di trasporti ha subito pesanti disagi: lunghi ritardi e numerosi voli cancellati all’aeroporto di Francoforte, punto nevralgico del traffico aereo europeo, diversi collegamenti ferroviari interrotti e numerosi incidenti sulle autostrade.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*