Il maltempo si sposta al sud. Previste fresco e deboli piogge

Meteo

Il maltempo si sposta al sud. Previste fresco e deboli piogge

maltempo

Previsioni Meteo: in arrivo maltempo ma anche sole e caldo. Ecco dove

Flash storm ovvero, i fugaci temporali, hanno colpito fortemente il Nord della penisola e hanno portato violente trombe d’aria e piogge intense. Adesso questo fenomeno meteorologico si sposta al Centro Sud, dove nelle prossime ore il tempo peggiorerà. Il sito del meteo.it ha già avvisato che, dopo il parentesi di oggi, il maltempo arriverà con particolare violenza nelle Marche, Puglia e le zone adriatiche. Queste sono alcune delle previsioni Meteo per i prossimi giorni.

Sono previste per questa sera e notte: rovesci, nubifragi e temporali. Episodi di maltempo che si ripeteranno ancora durante tuta la giornata di domani. Ma il peggio arriverà sabato mattina, quando questi fenomeni si svolgeranno con una particolare violenza. Non si scarta lanciare l’allarme per i forti fenomeni: grandine e forti trombe d’aria. Possibile allarme anche sulla costa per pericoli di mareggiate a causa dei venti forti di Ponente e Maestrale.

Il direttore di ilmeto.it afferma che il fine settimana sarà segnato dai forti contrasti climatici. Nel Centro Sud della penisola predominerà la instabilità, sopratutto nella giornata del sabato. Mentre nel Nord e le regione tirreniche il sole brillerà di nuovo, e il mercurio salirà di nuovo fino ai 27/28°.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...