Il mare e l’orto in estate COMMENTA  

Il mare e l’orto in estate COMMENTA  

 

Ingredienti per 4 persone : 200gr.zucchine trombetta; 2 ravanelli; 1 finocchio; 1 barbabietola cotta al forno; 1 cipolla rossa; 1 limone;olio extravergine; sale; pepe; 1 mazzetto di basilico; 10 fagiolini; 2 patate; 40 moscardini; maggiorana; zucchero.


Modalità di preparazione. Tagliate le zucchine a fettine sottili e cuocetele in abbondante acqua salata. Tagliate le patate a cubetti e mettetele a bollire insieme ai fagiolini per 5 minuti, quindi scolate e fate raffreddare le verdure in un contenitore con acqua e ghiaccio.

Fate bollire la cipolla tagliata a spicchi nell’acqua a cui avrete aggiunto qualche goccia di aceto. Tagliate a julienne la buccia di un limone, immergetela per 2 minuti in acqua bollente, scolate.

Fatela cuocere a fuoco dolce in un pentolino con 3 parti di acqua e 1 di zucchero finchè non sarà caramellata. Cuocete a vapore i moscardini per 3 minuti, poi conditeli con sale, pepe, olio, limone, e maggiorana.

L'articolo prosegue subito dopo

Disponenteli sul piatto, aggiungete le verdure cotte, la barbabietola tagliata fine, il finocchio, e i ravanelli. Nel frattempo preparate la vellutata con le zucchine mettendole a bollire nell’acqua  poi passetele al mixer con olio e un po’ di acqua di cottura. Completate aggiungendo le scorzette candite di limone, il basilico, l’olio d’oliva.

Leggi anche

Cucina

Polpette con piselli in umido

Polpette con piselli in umido: una ricetta veloce da preparare, gustosa, un vero connubio di carne di filetto macinata scelta e un contorno ortolano fresco a base di pisellini Ricetta semplice e gustosa? Ecco cosa Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*