Il matrimonio di William e Kate - Notizie.it
Il matrimonio di William e Kate
Guide

Il matrimonio di William e Kate

Il matrimonio del principe William, duca di Cambridge, e Catherine Middleton ha avuto luogo il 29 aprile 2011 presso l’Abbazia di Westminster a Londra. Lo sposo, il principe William, duca di Cambridge, è il figlio maggiore di Carlo, Principe di Galles.
La sposa, Catherine “Kate” Middleton è la maggiore di tre figli di Michael e Carole Middleton di Bucklebury, Berkshire. Il decano di Westminster, John Hall, ha presieduto il servizio, l’arcivescovo di Canterbury, Rowan Williams, ha condotto il matrimonio, Richard Chartres, il vescovo di Londra, predicò il sermone, e la lettura è stata data dal fratello della sposa, James. Il testimone di William era il suo fratello, il principe Harry, mentre la sorella della sposa, Pippa, era damigella d’onore. Alla cerimonia hanno partecipato la sposa e le famiglie dello sposo, così come molti reali stranieri, diplomatici, e la coppia ha scelto ospiti personali. Dopo la cerimonia, la coppia ha fatto l’apparizione tradizionale sul balcone di Buckingham Palace.

Dato che il principe William non era l’erede al trono, molti dettagli sono stati lasciati decidere alla coppia, come gran parte della lista degli ospiti di circa 1.900 persone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*