> > Trieste.Il Maxi 72 Alfa Romeo vince la 48ma edizione della Barcolana

Trieste.Il Maxi 72 Alfa Romeo vince la 48ma edizione della Barcolana

161009 alfa romeo barcolana 03

Trieste.Il Maxi 72 Alfa Romeo vince la 48ma edizione della Barcolana La Barcolana è la regata internazionale con il maggior numero di barche iscritte nel Mediterraneo. E' un evento che si svolge per dieci giorni a Trieste e che la trasforma in capitale europea della vela. Nei nove giorni che...

Trieste.Il Maxi 72 Alfa Romeo vince la 48ma edizione della Barcolana

La Barcolana è la regata internazionale con il maggior numero di barche iscritte nel Mediterraneo.

E’ un evento che si svolge per dieci giorni a Trieste e che la trasforma in capitale europea della vela.

Nei nove giorni che precedono l’evento, il porto di Trieste diventa uno spazio monopolizzato dalle barche a vela. La Piazza dell’Unità d’Italia, che è il centro di ritrovo,si trasforma la sera in un parterre dedicato alla grande musica internazionale: il Barcolana Music Festival, dedicato in particolare ai più giovani.

Le regate si svolgono nel Golfo di Trieste, per dieci giorni, e il primo fine settimana di ottobre si svolge anche la Barcolina, la regata dei più giovani, dedicata ai timonieri under 18.

Quest’anno,dopo un appassionante testa a testa con Maxi Jena durato fino al terzo giro di boa, il maxi 72 Alfa Romeo si aggiudica la vittoria della Barcolana in poco meno un’ora di regata.
Spettacolare il duello con i rivali sloveni di Maxi Jena.

Un Maxi Jena che ha visto prevalere l’imbarcazione Alfa Romeo al traguardo, situato di fronte a Piazza Unità d’Italia.

Dopo un continuo inseguirsi, il maxi Alfa Romeo ha aumentato il suo distacco al terzo giro di boa, proiettandosi verso la vittoria.

Alfa Romeo

La presenza di Alfa Romeo a questo prestigioso evento è stata supportata dal proprio concessionario di zona. Questo ha consentito a tutti gli appassionati – clienti, istituzioni e personaggi pubblici – di vivere un’esperienza unica all’insegna dell’esclusività del brand e della vittoria.

Perfomance ed eccellenza italiana sono solo alcuni dei valori che hanno legato Alfa Romeo e la Barcolana. Tali valori hanno permesso al brand di scrivere una pagina importante della sua storia.
Inoltre, presso la banchina del porto, Alfa Romeo ha allestito un’area dedicata dove è possibile ammirare la nuova Giulia Veloce e l’affascinante 4C. Questi sono espressioni di un marchio premium e simbolo dell’eccellenza 100% Made in Italy.